Finali Campionato Mixed Doubles 2020-21

Finali Campionato Mixed Doubles 2020-21

Grande prova della coppia Cocò Diletti-Antonio Lo Conte nelle finali del campionato italiano di Mixed Doubles disputatesi a Pinerolo dal 2 al 4 aprile.

Esentati per sorteggio dal primo turno, stante la presenza di sole sette coppie su otto, la prima partita di Cocò e Antonio vale già l’ingresso nella finale a quattro.

Opposti al team padrone di casa Vigliani-Maurino, i nostri hanno un avvio difficile, ma presto riescono a recuperare l’iniziale svantaggio e a ribaltare il risultato al termine del settimo end. Si va quindi all’end decisivo con un vantaggio di un punto, che però non è sufficiente perchè gli avversari sfruttano al meglio la maggiore esperienza e il vantaggio dell’hammer, conquistando tre punti che fissano il punteggio finale sul 9-7.

Opposti di nuovo ad una coppia pinerolese, Gilli-Grande, che poi sarebbero arrivati secondi, Cocò e Antonio disputano un’altra grande gara, facendo propri i primi due end. Subiscono il ritorno degli avversari, ma la partita è equilibrata e alla fine della quinta mano sono ancora i nostri ad essere avanti per 3-2. Purtroppo, il sesto end vede la coppia Gilli-Grande marcare quattro punti e per Cocò e Antonio c’è spazio solo per conquistare un ultimo end, fissando il punteggio finale sul 6-4 per gli avversari.

La classifica finale dice sesto posto, ma i nostri due portacolori devono essere fieri per avere giocato alla pari contro avversari quotati. Sono mancati solo un pizzico di esperienza e quel poco di fortuna sempre necessaria in simili occasioni per ottenere almeno una vittoria che avrebbe schiuso le porte per l’accesso tra le prime quattro.

Condividi