Squadre stagione 2020-21

Tra i nostri principali obiettivi sportivi c’è la partecipazione ai campionati nazionali.

Milano Curling Club nel suo primo anno di attività ha preso parte con i propri colori sociali ai campionati Mixed e Mixed Doubles.

Inoltre, alcuni nostri atleti hanno partecipato al campionato di serie B femminile e al campionato di serie C maschile con i colori del Jass Curling Club, a sancire ulteriormente la stretta collaborazione dei due club nello sviluppo agonistico dei propri tesserati. 

Campionato Mixed

Nella foto i componenti della squadra Milano Curling Mixed: da sinistra Alice Gaudenzi, Cocò Diletti, Antonio Lo Conte, Martina Erba e Vasco Bergamaschi

La squadra Milano Curling Mixed ha partecipato al campionato nazionale, formato da un unico girone nazionale.

Al termine del girone di qualificazione, disputato interamente a Pinerolo, Milano Curling Mixed si è classificata al terzo posto, ottenendo così l’accesso alle finali nazionali.

Le finali si sono disputate il 16 e 17 ottobre 2021 a Pinerolo con la conquista da parte di Milano Curling Mixed della medaglia di bronzo.  

Campionato Mixed Doubles

Erba-Bergamaschi

Erba-Bergamaschi

Diletti-Lo Conte

Le due coppie di Milano Curling iscritte al campionato Mixed Doubles sono state Martina Erba-Vasco Bergamaschi e Claudia Diletti-Antonio Lo Conte (in doppio utilizzo da Jass Curling Club).

Hanno disputato al Palasesto il girone di qualificazione Lombardia al termine del quale Claudia Diletti-Antonio Lo Conte hanno  conquistato l’accesso alle finali dal 2 al 4 aprile 2021 a Pinerolo.

Squadre Jass Curling Club

Stone Cold Ladies

Serie B femminile

Le nostre Martina e Cocò hanno fatto parte della squadra femminile Stone Cold Ladies di Jass Curling Club, che ha partecipato al campionato di serie B concludendo al sesto posto finale e prima tra le squadre femminili.

Jass Curling Club C

Serie C maschile

I nostri Antonio e Marco hanno fatto parte della squadra maschile del Jass Curling Club, che ha partecipato al campionato di serie C.

La squadra ha disputato il girone di qualificazione Lombardia, formato da 5 squadre, concludendo al terzo posto e sfiorando così l’accesso alle finali nazionali per la promozione di serie B riservata solo alle prime due classificate.