Chi siamo
Il progetto di Milano Curling Club nasce nella primavera 2020 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del curling nell’area milanese.
Nei primi sei anni di attività centinaia di persone hanno potuto provare il curling grazie ai nostri corsi di avviamento e altre iniziative promozionali.
Parallelamente è stata sviluppata l’attività agonistica con la partecipazione di diverse nostre squadre a tornei in Italia e all’estero e ai campionati nazionali, culminati con la vittoria nel campionato nazionale Spirit of Curling nella stagione 2024/25.
Vieni a trovarci e scoprirai, in un’atmosfera amichevole e divertente, uno sport diverso, ricco di tradizioni e correttezza e tutto da amare.
STATUTO
Lo Statuto definisce le regole di funzionamento dell’Associazione. Puoi consultarlo cliccando qui
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo è formato da tre componenti, nominati dall’assemblea straordinaria dei soci a settembre 2024, e rimarrà in carica sino al 30 giugno 2026.
Dopo più di 15 anni passati a giocare a pallavolo e grazie anche a due infortuni, capisce che la sua vita ha bisogno di cambiamenti e stimoli nuovi.
Accetta così l’invito di 3 amici a partecipare alla prova offerta dal Jass Curling Club per il lunedì successivo: “Vieni, una serata diversa, ci facciamo qualche video e ridiamo un po’!”
Fu la scelta migliore di quel periodo, il curling l’ha conquistata subito per la sua capacità di raffreddare la mente e mettere insieme strategia, concentrazione e valori profondi.
Martina è socio fondatore di Milano Curling Club e presidente da settembre 2024.
Originaria di Pinerolo, ad 11 anni, grazie ad un corso scolastico, scopre il curling e partecipa al suo primo campionato studentesco. Da lì in poi dedica il suo tempo libero a questo sport, diventando agonista, partecipando a diversi campionati italiani e a due eventi mondiali giovanili.
Sceglie di trasferirsi a Milano per studiare Design all’università, per cui per qualche anno interrompe il suo percorso sportivo.
Durante la magistrale, avendo un po’ di tempo libero, decide di riprendere a giocare, realizzando che per lei non giocare a curling è troppo difficile.
Da settembre 2024 è vicepresidente di Milano Curling Club
Curler dal 2012 quando la curiosità per questo sport così originale visto in televisione lo spinge a fare una prova al Palasesto con il Jass Curling Club.
E’ amore a prima vista per il curling, per i suoi valori e il suo spirito e per l’ambiente, che inizia a conoscere partecipando a tornei in Italia e all’estero e poi anche ai campionati italiani.
Dal 2018 è consigliere del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nel cui ambito promuove lo sviluppo del curling a livello regionale.
Antonio è socio fondatore di Milano Curling Club.
Martina Erba
Presidente
Dopo più di 15 anni passati a giocare a pallavolo e grazie anche a due infortuni, capisce che la sua vita ha bisogno di cambiamenti e stimoli nuovi.
Accetta così l’invito di 3 amici a partecipare alla prova offerta dal Jass Curling Club per il lunedì successivo: “Vieni, una serata diversa, ci facciamo qualche video e ridiamo un po’!”
Fu la scelta migliore di quel periodo, il curling l’ha conquistata subito per la sua capacità di raffreddare la mente e mettere insieme strategia, concentrazione e valori profondi.
Martina è socio fondatore di Milano Curling Club.
Alice Gaudenzi
Vice Presidente
Originaria di Pinerolo, ad 11 anni, grazie ad un corso scolastico, scopre il curling e partecipa al suo primo campionato studentesco. Da lì in poi dedica il suo tempo libero a questo sport, diventando agonista, partecipando a diversi campionati italiani e a due eventi mondiali giovanili.
Sceglie di trasferirsi a Milano per studiare Design all’università, per cui per qualche anno interrompe il suo percorso sportivo.
Durante la magistrale, avendo un po’ di tempo libero, decide di riprendere a giocare, realizzando che per lei non giocare a curling è troppo difficile.
Da settembre 2024 è vicepresidente di Milano Curling Club
Antonio Bozzi
Segretario
Curler dal 2012 quando la curiosità per questo sport così originale visto in televisione lo spinge a fare una prova al Palasesto con il Jass Curling Club.
E’ amore a prima vista per il curling, per i suoi valori e il suo spirito e per l’ambiente, che inizia a conoscere partecipando a tornei in Italia e all’estero e poi anche ai campionati italiani.
Dal 2018 è consigliere del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nel cui ambito promuove lo sviluppo del curling a livello regionale.
Antonio è socio fondatore di Milano Curling Club.
